Corso Carlo e Nello Rosselli, 182 - 10141 Torino (Italy)

+39 011 3850161

+39 347 1583006

Corso Carlo e Nello Rosselli, 182 - 10141 Torino (Italy)

+39 011 3850161

+39 347 1583006

TESTIMONIANZE SCRITTE

TESTIMONIANZE SCRITTE

"Mi chiamo Anna. Da alcuni anni soffrivo di mal di schiena. Il medico curante mi aveva ordinato di fare delle radiografie alla schiena e l’esito era dolori di osteoporosi, reumatici e articolari. Avevo chiesto di farmi fare delle terapie, ma il medico curante continuava a prescrivermi antinfiammatori e antidolorifici.Quando prendevo le compresse un po’ mi calmavano, poi, se sospendevo mi ritornavano i dolori. Ho continuato per un lungo tempo, poi per ben due volte sono rimasta bloccata e non riuscivo più a muovermi per i forti dolori e continuavo a prendere calmanti. Non conoscevo la chiropratica, poi, mia figlia che la conosceva mi ha consigliato e infine convinto a recarmi nello studio del Dottor Cecchi, così ho iniziato questo trattamento. Proprio subito, non mi sembrava efficace, poi, continuando i trattamenti ho cominciato a migliorare. Ho sospeso tutti i calmanti e cominciavo a sentire più energia e la volontà di camminare più a lungo perché non sentivo più tanti dolori. Ora è passato un anno da quando ho incominciato e devo dire che sto molto meglio di prima. Non ho più preso calmanti e continuo i trattamenti per il mantenimento. Cerco di trasmettere alle persone che conosco e che soffrono come soffrivo io prima, di sottoporsi a questo trattamento, per l’esperienza da me avuta. Devo dire che, nonostante la mia età avanzata, cammino con molta più energia.

testimonianza scritta donna studio cecchi chiropratico torino
ANNA
donna

"Mi sono rivolto ad un chiropratico perché accusavo da diversi anni dolori al collo. Non saprei dire in concomitanza di cosa sia iniziato il problema, ma ricordo bene che mi portava difficoltà di concentrazione, disturbi alla vista, mal di testa con emicranie frequenti, difficoltà a prendere sonno e intontimento. L’unico rimedio a cui ero ricorso era quello farmacologico all’occorrenza, ma con scarsi e limitati risultati. Quando sono andato dal chiropratico la prima volta, il Dottore mi ha fatto un esame approfondito a cui ha fatto seguito il primo aggiustamento (non doloroso). Ho riscontrato rapidamente miglioramenti a livello del collo, del riposo, assenza di emicranie, lieve miglioramento della vista con conseguente aumento della qualità della vita e una rinnovata energia. E’ migliorata anche la digestione, limitando il consumo di latticini. Ora riesco anche a dormire meglio per tutta al notte e sono sempre pronto e concentrato. Ho conosciuto in questa occasione questa pratica, rimanendone soddisfatto; non mi ero mai rivolto prima alla chiropratica perché non la conoscevo. Con la chiropratica è migliorata la qualità della mia vita, attenuando notevolmente i miei disturbi e la consiglierei a chiunque anche in assenza di sintomi particolari, per il beneficio che riesce ad apportare all’individuo sia sul piano fisico che psichico.

Roberto B.
uomo

"Soffrendo da anni di mal di schiena, sono andata da diversi specialisti al fine di poter curare questi disturbi (osteopata, riflessologia, ortopedici); in un primo tempo sembrava che il dolore migliorasse ma, col passare del tempo, si ripresentava come prima. Parlando con un amico mi è stato consigliato di seguire delle sedute di chiropratica e, in particolare, mi è stato consigliato il Dott .Cecchi. Sin dalle prime sedute ho notato dei miglioramenti che sono stati graduali; in un primo momento ho avuto degli effetti positivi legati all’apparato digerente poi, lentamente, i benefici si sono estesi anche alla schiena. Il fulcro del problema era legato alla zona dell’osso sacro, poiché circa trent’anni fa ho subito un trauma che ha portato alla rottura; questo mi ha provocato diversi problemi tra cui, ho sempre avuto difficoltà a stare seduta per ore. Ora questo disturbo non esiste più e devo dire che è migliorata la qualità della mia vita, anche perché prima trovavo “ stressante” andare a cena fuori con amici, perché dopo un po’ soffrivo, mentre adesso anche le serate in compagnia cono tornate ad essere piacevoli. Vista la mia esperienza positiva ho consigliato il Dott. Cecchi a diverse persone, a mia figlia e a degli amici e anche loro stanno avendo ottimi risultati. Un altro aspetto della chiropratica è che le manipolazioni che vengono eseguite non provocano dolore.

Maria Teresa B.
donna

"Avevo 15 anni quando mi hanno diagnosticato una grave forma di scoliosi. Non c’era rimedio; avrei dovuto mettere un busto, fare esercizi correttivi e, compiuti 18 anni, sottopormi ad intervento chirurgico. E’ stato un brutto periodo…Tante cose che prima facevo e mi piacevano, ora mi erano proibite (per esempio andare a correre). Giorno dopo giorno, la mia autostima scendeva. …Ho conosciuto Andrea 3 anni fa; già dopo pochi mesi, i dolori di “routine” che ogni tanto avvertivo nella schiena sono scomparsi. E’ stato incredibile: più il tempo passava, più recuperavo scioltezza nei movimenti. Ad ogni visita, Andrea mi diceva che avrei avuto di nuovo la forza di fare quel che volevo, in tutta sicurezza. Oggi ho 21 anni; ho ripreso a fare attività sportiva e sono in forma, senza essermi operato. Andrea ha fatto un ottimo lavoro.

Giorgio
uomo
Sono venuta un anno fa dal chiropratico a fare una visita su consiglio della fisioterapista e di mia figlia, per la mascella fuori posto. La prima visita si è basata sulla speranza e fiducia; la mia mascella è andata a posto senza prendere medicine e senza dolore e a questo primo aggiustamento ne sono seguiti altri. Durante la prima visita il chiropratico si è accorto che il mio corpo era pieno di dolori, soprattutto la gamba sinistra, la zona lombare, cervicale, la spalla destra, mani e piedi ai quali avevo un perenne formicolio. Convivo con questi dolori da vent’anni, dovuti per lo più ad una caduta dalla scala. Un vero calvario di visite ortopediche, fisiatri, fisioterapia, infiltrazioni, punture antidolorifiche, tanti antinfiammatori, cortisone, plantare ortopedico per molti anni e anche una gastrite cronica. Da quando vengo a fare gli aggiustamenti dal chiropratico mi sento meglio, ho iniziato a non sentirmi più stanca, mi sento leggera, rilassata e felice di dormire dalle cinque alle sei ore senza svegliarmi una sola volta per dolori. Ho smesso di prendere medicine dalla prima seduta e la mia gastrite è migliorata tantissimo. Ora posso fare molte più cose, tipo salire le scale senza sostenermi, lavorare senza un continuo dolore, portarmi le buste della spesa e fare lunghe passeggiate. Avessi ascoltato il consiglio di mia figlia tempo prima, avrei risparmiato di soffrire di tanti dolori per anni e di prendere tanti antinfiammatori. Vorrei dare un consiglio a tutte le persone che soffrono di questi e di altri disturbi: di fare una visita dal chiropratico perché sono sicura che si recuperano tanti anni di salute e se avete dei bimbi portate anche loro, un giorno vi ringrazieranno.
Gina
donna
Mi chiamo Ornello G., ho settant’anni e sono andato dal chiropratico, Dr. Andrea Cecchi, per la prima volta quattordici anni fa per curiosità, pur essendo animato da profonda incredulità. Sono in cura tutt’ora esclusivamente a livello di prevenzione per le patologie che prima mi affliggevano e cioè: mal di schiena, periartrite, lombalgie, ernia iatale, tachicardia, lacrimazione e disturbi all’intestino, evitando l’assunzione di qualsiasi tipo di medicinale. Logico, quindi, coinvolgere tutti i familiari e parenti, persino la suocera!!! Tutti inizialmente scettici, ma poi costantemente partecipi.
Ornello G.
uomo
Sono Patrizia ho 46 anni e soffro di mal di schiena da circa 10 anni, conseguenza di una rovinosa caduta dallo snow board avvenuta circa 10-12 anni fa. La mia attività professionale sedentaria, impegnativa e stressante ha fatto il resto, peggiorando nel corso degli anni la situazione. Le ho provate tutte (ginnastica correttiva, agopuntura, Tens, etc.), con risultati a volte poco apprezzabili sin dall’inizio, altre volte con qualche miglioramento, poi svanito dopo qualche mese. I picchi del dolore si manifestano, naturalmente, durante la stagione invernale, quando il freddo fa irrigidire la muscolatura causando forti dolori alla zona lombare, limitando la mobilità e in qualche occasione anche la mia vita professionale. Da copione, ho sempre tamponato questi eventi con antidolorifici e alchimie varie (fasce riscaldanti applicazione di creme, etc.). In uno di questi momenti difficili, in ufficio mi hanno parlato dello Studio Cecchi e ho pensato che avrei provato anche questa. Al primo appuntamento ero ansiosa e curiosa, come notoriamente lo sono davanti a cose che conosco poco: il Dottor Cecchi mi ha visitata, esaminando le lastre della colonna vertebrale e poi mi ha spiegato in modo comprensibile “anche ai non addetti ai lavoro” i problemi identificati e cosa fare per risolverli. Seduta dopo seduta, aggiustamento dopo aggiustamento ho visto cambiamenti inaspettati, migliore digestione e migliore attività intestinale con conseguente diradamento dei miei mal di testa ciclici: Ma la vera novità è che ho passato l’inverno senza affrontare neanche un episodio di forte dolore alla schiena, nonostante le mie lunghe trasferte in aereo, il mio stress alle stelle e la mia vita alquanto sedentaria! Quindi un anno senza antidolorifici e bende riscaldanti! E non solo… da qualche tempo frequento un corso di Zumba una volta a settimana, tutte le mattine cammino veloce sul mio tapis roulant almeno per 40 minuti e questo week end mi aspetta una lunga passeggiata in bicicletta. Non ci salgo da tre anni!! Ci tenevo a questa testimonianza, perché conosco molte persone che hanno i miei stessi problemi e che per false credenze, paura o che altro, rimangono ancorati alla medicina tradizionale, perdendosi una grande occasione di migliorare la propria condizione di salute generale, che ho personalmente riscontrato con la chiropratica. …E per finire: non fatevi impressionare dalla parola “aggiustamento”, nessuno vi salta sula schiena a piedi giunti, a riprova, il fatto che lo Studio Cecchi è frequentato anche da molti bambini per nulla spaventati di mettersi nelle mani del Dottor Cecchi, dotato di estrema pazienza sia con i bambini… e anche con adulti paurosi come me.
testimonianza scritta donna studio cecchi chiropratico torino
Patrizia B.
donna
Soffro di mal di schiena dal 1996. Tutto è cominciato a seguito dello spostamento di un tronco d’albero, con conseguente sciatica e poi dolore alla schiena. Questo mi ha provocato conseguenze come il blocco totale di ogni attività sportiva, difficoltà nei movimenti normali e rigidità. Sono ricorso a fisioterapia, agopuntura e massaggi shiatzu nel tentativo di risolvere il problema. In seguito, mi sono affidato alla chiropratica. Il dottore mi ha fatto un esame iniziale. E’ stato interessante, ma senza benefici immediati. Successivamente, ho notato una progressiva attenuazione del dolore e spostamento dello stesso, in altri punti della colonna. Col tempo, ho ripreso a fare tutto quello che facevo prima della comparsa del dolore, anche se con un po’ di cautela in più. Non mi sono rivolto prima alla chiropratica, perché non la conoscevo ed ero del tutto ignorante in materia. Visti i risultati ottenuti, ho consigliato una visita dal chiropratico a persone che mi hanno esternato i loro problemi di salute. Magari non mi verrebbe in mente di suggerirla come prevenzione, ma sicuramente si per risolvere problemi in corso.
Roberto M.
uomo

"Sono profondamente grata ad Andrea per aver “AGGIUSTATO” il mio corpo. Quando nel lontano 1999, consigliata da ottimi amici, sono venuta per la prima volta da Lui, ero come suol dirsi “disperata”. Credevo di avere un tumore in testa, invece era un nervo schiacciato da una vertebra. Credevo di non poter più muovere i polsi, invece erano i nervi schiacciati da una vertebra. Per dieci anni ho portato il tacco di una scarpa più alto dell’altra, in quanto un ortopedico mi aveva diagnosticato un femore più corto. Andrea, con pazienza e soprattutto con molta bravura, raddrizzandomi la spina dorsale mi ha rimessa in quadro. E così per altre innumerevoli cose e per mio marito stesso. Certo, è necessario stare sotto il controllo delle sue abili mani, ma così facendo vi assicuro che la mia vita è molto migliorata e poi, se il fisico sta bene, anche il morale ne ha giovamento e si affrontano meglio gli altri inevitabili dolori che la vita stessa, purtroppo, a tutti riserva. Dimenticavo, mi chiamo Rosanna B. e sono nel sessantaquattresimo anno di età. Con il cuore dico a tutti: FIDATEVI DI ANDREA, è veramente bravo!

Rosanna B.
donna
Mi chiamo Riccardo, ho 36 anni e vorrei raccontarvi la mia esperienza con la chiropratica. Quattro-cinque anni fa ho cominciato ad avere dei dolori alla schiena nella zona lombare. Con l’andare del tempo, i dolori sono aumentati in maniera pazzesca portandomi problemi al nervo sciatico e lungo tutta la gamba. Sono arrivato a non riuscire più a dormire, guidare, a stare seduto e soprattutto a lavorare (faccio il maestro di sci in inverno e in estate il maestro di tennis. Ho iniziato a prendere ogni tipo di antidolorifico antinfiammatorio; alla fine dell’effetto, i dolori ricominciavano senza tregua. Vivevo nel mio mondo, ero sempre di cattivo umore e avevo poco dialogo con i familiari e con chi mi stava intorno. Avevo il pensiero costante di non poter appoggiare normalmente la gamba per paura di sentire una scossa terribile e cedimento della stessa. Una notte sono rimasto letteralmente bloccato sul wc e piangevo dal dolore: da quel momento ho avuto veramente paura per il mio futuro. Con impazienza, ho cominciato a farmi visitare da molti dottori e ortopedici specializzati e la risposta era puntualmente la stessa: perdere peso e null’altro da fare, se non la possibilità di un intervento chirurgico con delle placche per distanziare le vertebre lombari, tutto questo, con dei rischi per la motricità, quindi l’ho scartato subito e neanche preso in considerazione. Ero disperato! in seguito, ho percorso qualsiasi strada: fisioterapisti, osteopati e massaggiatori in genere, con nessun tipo di risultato!!!!!!!!! A questo punto le mie speranze erano svanite quando, una sera a cena, mia cognata e sua mamma mi parlano del dottor Cecchi e della chiropratica. Sinceramente ero un po’ scettico, comunque ho deciso di provare. La prima volta è stata fondamentale anche a livello umano e con il dottor Cecchi mi sono sentito subito a mio agio. Dopo aver guardato le mie lastre con attenzione mi ha fatto sdraiare sul lettino, supino e con le ginocchia piegate mi ha fatto spingere i piedi contro le sue mani: dolori pazzeschi alla sciatica e zero forza. Lo stesso esercizio me lo ha fatto ripetere con dei magneti appoggiati sulla mia pancia: non avevo più così male alla schiena e avevo molta più forza nella spinta delle gambe. Dopo questa provami ha detto che poteva aiutarmi a risolvere il mio problema. In quel momento ero la persona più felice del mondo!!!!!!!!!! Durante gli appuntamenti successivi (all’inizio due volte alla settimana, adesso una volta al mese) ha cominciato ad “aggiustarmi” con delle pressioni e torsioni sulla colonna vertebrale (le prime volte doloroso poi sempre di meno); ho sentito subito benefici che non avevo mai riscontrato con gli altri metodi. Da quel momento in avanti mi sono affidato completamente al dotto Cecchi e alla chiropratica. Mi ha modificato l’alimentazione (niente latte e formaggi di latte vaccino), devo camminare tutti i giorni per 45 minuti e ho da fare degli esercizi specifici (sono semplici!). Dopo un anno e mezzo dal primo incontro ho perso 20 kg, la sciatica è un brutto ricordo e sono un’altra persona con me stesso e con gli altri. Posso sciare e giocare a tennis, quindi lavorare senza avere il terrore di non potermi alzare dal letto il giorno dopo. I cambiamenti sono incredibili e mi sento dire che la mia vita è veramente cambiata. Un ringraziamento enorme al dottor Cecchi che ha saputo rimettere in piedi una persone che faceva fatica a camminare…….. GRAZIE DI CUORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
David R.
uomo

"Nella mia ignoranza ho avuto un colpo di fortuna: quella di aver scoperto la chiropratica. Soffrivo di acuti disturbi alla cervicale al punto da non dormire più la notte e quindi la qualità della vita era scadente al punto che se volessimo fare una scala di livello da zero a cento, la mia era scesa proprio a zero, mentre con l’uso della chiropratica sono tornato ad un buon vivere, diciamo a novantanove. In passato avevo praticato agopuntura, vari tipi di massaggio e mesoterapia, tutti sistemi che mi hanno alleviato i disturbi ma sono stati tutti di breve durata. L’unica è stata la chiropratica a farmi ottenere una qualità di vita eccezionale, grazie anche alla bravura e ala professionalità del Dr. Cecchi ed alla competenza e gentilezza delle sue assistenti.

Marco F.
uomo
Salve, mi chiamo Elena. Mi sono recata dal chiropratico perché soffrivo di cervicalgia. Ho iniziato ad avere questi problemi da un po’ di anni – tre-quattro circa-; avevo sempre la testa confusa, ero nervosa, stanca e non riposavo bene di notte, sempre col mal di testa, alle spalle e alle gambe. Ho fatto tante visite ortopediche, raggi, tac, ecc. Tante cure, ma niente. Ero più in mutua che al lavoro, ma nessun trattamento ha fatto effetto. Alla fine, sono arrivata al punto di non poter neanche alzarmi dal letto perché non avevo più le forze ed ero molto spaventata, perché non sapevo più da chi andare, poi ho sentito del chiropratico. Non sapevo tanto bene cosa faceva, perché era la prima volta che ne sentivo parlare. Ho preso appuntamento. Certo, ero diffidente, però speravo che questa persona mi potesse aiutare. A saperlo, sarei andata subito da lui, risparmiando tanti dolori fisici e psichici. Ho fatto la scelta giusta! Ricorderò per tutta la vita il primo aggiustamento. Sono uscita dal dottore e, mentre tornavo a casa, sentivo come mi liberavo dal dolore e mi veniva da ridere. La mia testa si liberava e sembrava di volare. Si, una bella sensazione. Adesso sono una persona energica, e tranquilla. Vedo le cose in un altro modo, sto bene e faccio tante camminate. Non so se riesco a far capire a parole come sto bene! Sono molto molto contenta che ho scelto il chiropratico. Mi ha cambiato la vita e lo ringrazio!!
testimonianza scritta donna studio cecchi chiropratico torino
Elena
donna
Mi sono rivolta allo studio Cecchi per pura casualità. Erano anni che ci passavo davanti e mi ripromettevo sempre di provare con la chiropratica per eliminare, o almeno attenuare, i dolori al collo e alla schiena che con i rimedi classici non riuscivo a risolvere . La decisione di prendere un appuntamento è stata causata dall’insorgere di una mialgia, un’infiammazione a quasi tutti i muscoli, soprattutto delle gambe e delle braccia, che agli inizi di ottobre dello scorso anno è cominciata in modo blando e sopportabile, ma che nel mese di dicembre mi ha costretta alla quasi immobilità, con dolori e rigidità in tutto il corpo. Non riuscivo a fare nulla, non dico lavorare, guidare, camminare, ma semplici e minimi movimenti. Per un mese circa, stando a riposo assoluto e dopo aver assunto un numero indescrivibile di cortisonici, antinfiammatori, antidepressivi, miorilassanti, sonniferi e complessi vitaminici la situazione è leggermente migliorata, ma non risolta. A quel punto ho deciso che dovevo provare una strada alternativa. Non sapevo se la chiropratica fosse indicata nel mio caso; dopo aver telefonato allo studio e aver parlato con il dottor Cecchi che mi ha rassicurato, è iniziata la terapia. Durante la prima seduta mi è stato spiegato in modo chiaro il percorso terapeutico e tutto ciò che dovevo fare per raggiungere i risultati auspicati. Già la sera stessa mi sono sentita rilassata e ho riposato tuta la notte senza l’ausilio di sonniferi come non mi capitava da decenni. I dolori, acuiti il giorno successivo, il secondo erano notevolmente diminuiti e cosi è stato dopo tutte le sedute in un miglioramento crescente e progressivo. L’effetto positivo della terapia si è rivelato non solo dal punto di vista fisico ma anche psichico, con una diminuzione della depressione, dell’ansia e con un aumento dell’energia e della resistenza fisica. La chiropratica mi sta risolvendo non solo la mialgia, ma anche dolori diffusi che mi assillano da moltissimi anni. Questa terapia si occupa della persona nella sua totalità e non come un insieme di organi. Il Dottor Cecchi si è dimostrato da subito un medico, non solo preparato e competente dal punto di vista professionale, ma anche capace di entrare in sintonia con il paziente, in grado di comprendere le problematiche, avvicinandosi con garbo e sensibilità, prendendosene cura nel senso più profondo e completo. Attualmente sto molto meglio e mi sto avviando alla risoluzione dei disturbi, tuttavia ritengo sia necessario non interrompere la terapia, per poter migliorare e poter tornare a fare sport e magari anche a ballare! Naturalmente consiglierò a tutti i miei parenti e amici la chiropratica, anzi l’ho già fatto. Posso dire che dopo questo “incontro” la mia vita è finalmente migliorata!
Annamaria D.
donna
Oggi aiuto a far conoscere la chiropratica. Sono Luciano, ho 73 anni e dal 1988 conosco la chiropratica. Dal 1981 soffrivo di forti dolori che mi bloccavano. Non riuscivo ad alzarmi dalla sedia. Il male era localizzato dal lato sinistro del bacino. Tutti i tentativi con la medicina tradizionale fallivano puntualmente perche mi sono sempre trovato di fronte ad un muro; nessuno era in grado di diagnosticare da dove nasceva il mio problema. Quando mi visitò per la prima volta il Dott. David, un medico francese che esercita la sua professione a Como, ha subito centrato il mio problema: avevo il bacino destro che si spostava e di conseguenza avevo pure la mandibola storta che, in due minuti, con una piccola manipolazione mise a posto, così come la colonna vertebrale (questa è fondamentale per la nostra salute). L’unica “medicina” datami: due plantari, perché ho il tallone destro che appoggia leggermente verso l’interno e questo mi procura lo spostamento del bacino. In questi anni ho appreso molto dalla chiropratica sia di prima persona che documentandomi e con visite periodiche. Dal 1012 sono in cura dal Dott. Cecchi e sono molto soddisfatto dei risultati (andare a Como cominciava ad essere pesante), così ho conosciuto il Dottor Andrea segnalatomi dall’Istituto di Como. Io devo molto alla chiropratica perché senza di essa non so come starei. Al momento godo di buona salute, vado in bicicletta facendo sempre dai 45 ai 60 Km; cammino molto, dai 9 ai 12 Km a camminata. Ringrazio il Dottor Andrea per avermi anche insegnato molto sulla prevenzione.
Luciano C.
uomo
Sono Maria la moglie di Luciano e anche per me il Dottor Cecchi è stato un toccasana. Ho riacquistato energia e serenità. Consiglio e raccomando a tutti una visita chiropratica anche in assenza di sintomi.
Maria B.
donna

VIDEO

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo come accettato il loro utilizzo.
PRENOTA

Appena riceveremo la tua richiesta saremo lieti di contattarla e fissare un incontro esplorativo