"Mi chiamo Anna. Da alcuni anni soffrivo di mal di schiena. Il medico curante mi aveva ordinato di fare delle radiografie alla schiena e l’esito era dolori di osteoporosi, reumatici e articolari. Avevo chiesto di farmi fare delle terapie, ma il medico curante continuava a prescrivermi antinfiammatori e antidolorifici.Quando prendevo le compresse un po’ mi calmavano, poi, se sospendevo mi ritornavano i dolori. Ho continuato per un lungo tempo, poi per ben due volte sono rimasta bloccata e non riuscivo più a muovermi per i forti dolori e continuavo a prendere calmanti. Non conoscevo la chiropratica, poi, mia figlia che la conosceva mi ha consigliato e infine convinto a recarmi nello studio del Dottor Cecchi, così ho iniziato questo trattamento. Proprio subito, non mi sembrava efficace, poi, continuando i trattamenti ho cominciato a migliorare. Ho sospeso tutti i calmanti e cominciavo a sentire più energia e la volontà di camminare più a lungo perché non sentivo più tanti dolori. Ora è passato un anno da quando ho incominciato e devo dire che sto molto meglio di prima. Non ho più preso calmanti e continuo i trattamenti per il mantenimento. Cerco di trasmettere alle persone che conosco e che soffrono come soffrivo io prima, di sottoporsi a questo trattamento, per l’esperienza da me avuta. Devo dire che, nonostante la mia età avanzata, cammino con molta più energia.
"Mi sono rivolto ad un chiropratico perché accusavo da diversi anni dolori al collo. Non saprei dire in concomitanza di cosa sia iniziato il problema, ma ricordo bene che mi portava difficoltà di concentrazione, disturbi alla vista, mal di testa con emicranie frequenti, difficoltà a prendere sonno e intontimento. L’unico rimedio a cui ero ricorso era quello farmacologico all’occorrenza, ma con scarsi e limitati risultati. Quando sono andato dal chiropratico la prima volta, il Dottore mi ha fatto un esame approfondito a cui ha fatto seguito il primo aggiustamento (non doloroso). Ho riscontrato rapidamente miglioramenti a livello del collo, del riposo, assenza di emicranie, lieve miglioramento della vista con conseguente aumento della qualità della vita e una rinnovata energia. E’ migliorata anche la digestione, limitando il consumo di latticini. Ora riesco anche a dormire meglio per tutta al notte e sono sempre pronto e concentrato. Ho conosciuto in questa occasione questa pratica, rimanendone soddisfatto; non mi ero mai rivolto prima alla chiropratica perché non la conoscevo. Con la chiropratica è migliorata la qualità della mia vita, attenuando notevolmente i miei disturbi e la consiglierei a chiunque anche in assenza di sintomi particolari, per il beneficio che riesce ad apportare all’individuo sia sul piano fisico che psichico.
"Soffrendo da anni di mal di schiena, sono andata da diversi specialisti al fine di poter curare questi disturbi (osteopata, riflessologia, ortopedici); in un primo tempo sembrava che il dolore migliorasse ma, col passare del tempo, si ripresentava come prima. Parlando con un amico mi è stato consigliato di seguire delle sedute di chiropratica e, in particolare, mi è stato consigliato il Dott .Cecchi. Sin dalle prime sedute ho notato dei miglioramenti che sono stati graduali; in un primo momento ho avuto degli effetti positivi legati all’apparato digerente poi, lentamente, i benefici si sono estesi anche alla schiena. Il fulcro del problema era legato alla zona dell’osso sacro, poiché circa trent’anni fa ho subito un trauma che ha portato alla rottura; questo mi ha provocato diversi problemi tra cui, ho sempre avuto difficoltà a stare seduta per ore. Ora questo disturbo non esiste più e devo dire che è migliorata la qualità della mia vita, anche perché prima trovavo “ stressante” andare a cena fuori con amici, perché dopo un po’ soffrivo, mentre adesso anche le serate in compagnia cono tornate ad essere piacevoli. Vista la mia esperienza positiva ho consigliato il Dott. Cecchi a diverse persone, a mia figlia e a degli amici e anche loro stanno avendo ottimi risultati. Un altro aspetto della chiropratica è che le manipolazioni che vengono eseguite non provocano dolore.
"Avevo 15 anni quando mi hanno diagnosticato una grave forma di scoliosi. Non c’era rimedio; avrei dovuto mettere un busto, fare esercizi correttivi e, compiuti 18 anni, sottopormi ad intervento chirurgico. E’ stato un brutto periodo…Tante cose che prima facevo e mi piacevano, ora mi erano proibite (per esempio andare a correre). Giorno dopo giorno, la mia autostima scendeva. …Ho conosciuto Andrea 3 anni fa; già dopo pochi mesi, i dolori di “routine” che ogni tanto avvertivo nella schiena sono scomparsi. E’ stato incredibile: più il tempo passava, più recuperavo scioltezza nei movimenti. Ad ogni visita, Andrea mi diceva che avrei avuto di nuovo la forza di fare quel che volevo, in tutta sicurezza. Oggi ho 21 anni; ho ripreso a fare attività sportiva e sono in forma, senza essermi operato. Andrea ha fatto un ottimo lavoro.
"Sono profondamente grata ad Andrea per aver “AGGIUSTATO” il mio corpo. Quando nel lontano 1999, consigliata da ottimi amici, sono venuta per la prima volta da Lui, ero come suol dirsi “disperata”. Credevo di avere un tumore in testa, invece era un nervo schiacciato da una vertebra. Credevo di non poter più muovere i polsi, invece erano i nervi schiacciati da una vertebra. Per dieci anni ho portato il tacco di una scarpa più alto dell’altra, in quanto un ortopedico mi aveva diagnosticato un femore più corto. Andrea, con pazienza e soprattutto con molta bravura, raddrizzandomi la spina dorsale mi ha rimessa in quadro. E così per altre innumerevoli cose e per mio marito stesso. Certo, è necessario stare sotto il controllo delle sue abili mani, ma così facendo vi assicuro che la mia vita è molto migliorata e poi, se il fisico sta bene, anche il morale ne ha giovamento e si affrontano meglio gli altri inevitabili dolori che la vita stessa, purtroppo, a tutti riserva. Dimenticavo, mi chiamo Rosanna B. e sono nel sessantaquattresimo anno di età. Con il cuore dico a tutti: FIDATEVI DI ANDREA, è veramente bravo!
"Nella mia ignoranza ho avuto un colpo di fortuna: quella di aver scoperto la chiropratica. Soffrivo di acuti disturbi alla cervicale al punto da non dormire più la notte e quindi la qualità della vita era scadente al punto che se volessimo fare una scala di livello da zero a cento, la mia era scesa proprio a zero, mentre con l’uso della chiropratica sono tornato ad un buon vivere, diciamo a novantanove. In passato avevo praticato agopuntura, vari tipi di massaggio e mesoterapia, tutti sistemi che mi hanno alleviato i disturbi ma sono stati tutti di breve durata. L’unica è stata la chiropratica a farmi ottenere una qualità di vita eccezionale, grazie anche alla bravura e ala professionalità del Dr. Cecchi ed alla competenza e gentilezza delle sue assistenti.
Appena riceveremo la tua richiesta saremo lieti di contattarla e fissare un incontro esplorativo