fbpx

Corso Carlo e Nello Rosselli, 182

10141 Torino (Italy)

+39 011 3850161

+39 347 1583006

  • Italiano
  • Inglese

PRENOTA UNA VISITA

compila il form e ti contattiamo

NEUROLOGIA FUNZIONALE

Watch Movie Trailer

COS'E' LA

La quarta specializzazione Chiropratica per il dottor Cecchi sarà la Neurologia Funzionale. La neurologia funzionale è una branca della neurologia sviluppata dal Chiropratico Professor Frederick Robert Carrick, vero luminare nel suo campo, che si occupa di tutte quelle manifestazioni neurologiche in cui la presentazione è patologica ma l’eziologia è funzionale.

Purtroppo, o per fortuna, non si può differenziare tra queste due cause senza un esame completo. Le problematiche che rispondono bene a questo tipo di valutazione oltre ovviamente ad una prevenzione di altissimo livello sono tutte quelle manifestazioni degenerative di malattie del sistema nervoso tra cui: disturbi del movimento, della coordinazione e, dell’equilibrio, delle patologie da degenerazione senile precoce e non, così come i disordini dello sviluppo appartenenti allo spettro autistico o alla sfere delle dislessie, discalculie, disgrafie, sempre più diffusi tra i giovani nelle varie età dello sviluppo.

Il dottor Cecchi ha seguito molti seminari insegnati personalmente dal dottor Carrick, ha studiato il lavoro del dr. Melillo, ha seguito i corsi del dottor Allen a Milano e a Los Angeles e attualmente sta seguendo i seminari tenuti dall’associazione Neuroseminars in Inghilterra e in Svezia ed è in procinto di cominciare a studiare a Chicago seguendo gli insegnamenti del dottor Traster, un’autorità nel campo della riabilitazione dai traumi cranici.

Avere conoscenze di Neurologia Funzionale permette al dottore in Chiropratica una specificità maggiore in modo da saper trovare e correggere la sublussazione senza eccedere le capacità recuperative del paziente di quel preciso momento, ma in maniera adeguatamente intensa da essere in grado di sollecitare un miglioramento neurologico.

Le SPECIALIZZAZIONI

Il metodo Chiropratico Gonstead è il risultato della vastissima esperienza del dott. Clarence Selmer Gonstead, chiropratico laureato alla Palmer School of Chiropractic nel 1923. 

La Kinesiologia Applicata è una disciplina diagnostica scoperta dal chiropratico George Joseph Goodheart Junior nel 1964. Questa utilizza il test muscolare come coadiuvante nel raggiungimento di una diagnosi.

La chiropratica aiuta a migliorare la performance sportiva e da qualche tempo la maggior parte delle nazionali hanno la figura del chiropratico nel proprio Team Sanitario.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo come accettato il loro utilizzo.
PRENOTA

Appena riceveremo la tua richiesta saremo lieti di contattarla e fissare un incontro esplorativo