fbpx

Corso Carlo e Nello Rosselli, 182

10141 Torino (Italy)

+39 011 3850161

+39 347 1583006

  • Italiano
  • Inglese

PRENOTA UNA VISITA

compila il form e ti contattiamo

KINESIOLOGIA APPLICATA

Watch Movie Trailer

COS'E' LA

La Kinesiologia Applicata (AK) è una disciplina diagnostica scoperta dal chiropratico George Joseph Goodheart Junior. La Kinesiologia Applicata si basa sul seguente concetto:

Il funzionamento di ciascun organo è associato al funzionamento di almeno un muscolo, quindi valutando il funzionamento di quel muscolo un dottore specializzato in AK può valutare il funzionamento dell’organo associato. Si può avere un muscolo che non funziona bene senza che l’organo associato abbia problemi, il che vuol dire che c’è un danno muscolare dovuto a problemi puramente meccanici, ma se c’è una sofferenza organica allora ci dovrà essere anche una manifestazione muscolare, che non sfuggirà al dottore specializzato in AK con la dovuta esperienza clinica.

Ovviamente questa è una grandissima semplificazione di quello che è la Kinesiologia Applicata, tuttavia comincia a dare un’idea dei concetti di valutazione di questa impareggiabile tecnica diagnostica.

Il dottor Cecchi ha seguito centinaia di ore di seminari di Kinesiologia Applicata arrivando ad essere in grado di insegnarla, come assistente del dr. Joseph Shafer, vero luminare in questa disciplina.

Le SPECIALIZZAZIONI

Il metodo Chiropratico Gonstead è il risultato della vastissima esperienza del dott. Clarence Selmer Gonstead, chiropratico laureato alla Palmer School of Chiropractic nel 1923. 

La neurologia funzionale costituisce un valido strumento clinico per valutare lo sviluppo neuro-motorio dell’individuo, nonché un elemento affidabile nella riabilitazione del paziente a livello neuro-muscolo-scheletrico.

La chiropratica aiuta a migliorare la performance sportiva e da qualche tempo la maggior parte delle nazionali hanno la figura del chiropratico nel proprio Team Sanitario.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo come accettato il loro utilizzo.
PRENOTA

Appena riceveremo la tua richiesta saremo lieti di contattarla e fissare un incontro esplorativo