fbpx

Corso Carlo e Nello Rosselli, 182

10141 Torino (Italy)

+39 011 3850161

+39 347 1583006

  • Italiano
  • Inglese

PRENOTA UNA VISITA

compila il form e ti contattiamo

IGIENE PERSONALE

Watch Movie Trailer

PERCHE' L' ?

Il nono comportamento ha a che fare con l’igiene personale. L’igiene personale è importante per gli odori che possiamo emanare ma soprattutto per il fatto che avere sedi di infezioni nel nostro corpo può mettere a dura prova il nostro sistema immunitario. Nel XXI secolo l’igiene personale è senz’altro molto migliore che in passato ma c’è ancora un posto nel nostro corpo dove possiamo avere delle infezioni e portarle avanti anche per parecchi anni senza riuscire a debellarle: la bocca. Recentemente uno studio ha trovato un’associazione tra il batterio della gengivite e l’Alzheimer. Basta prendere l’autobus per accorgersi che ci sono persone con un alito non proprio gradevole. A volte l’alito pesante ha a che fare con quello che abbiamo mangiato o con come lavora il nostro fegato ma ci sono dei casi in cui l’alito pesante viene da vere e proprie infezioni a denti e gengive.

Ovviamente non sono un dentista e quindi la cosa migliore sarebbe rivolgersi ad uno specialista, però su consiglio proprio di un dentista mi permetto di suggerire la seguente pratica che potrete adottare dopo aver verificato con il vostro dentista di fiducia che sia adatta per il vostro caso. Acquistate un apparecchio per idropulsore orale e riempite il serbatoio con acqua tiepida e un po’ di acqua ossigenata. Utilizzatelo tutti i giorni fino al passare dell’infezione e dopo, almeno due volte a settimana come prevenzione. Se il dentista vi conferma che potete usare questa pratica sarete sorpresi dei risultati.

INFEZIONI E

E’ veramente importante aiutare il nostro corpo ad eliminare tutte le fonti di infezione, perché la naturale barriera che impedisce agli agenti patogeni di passare dal sangue al cervello non è infallibile. Un altro posto del nostro corpo che spesso porta avanti infezioni per decine di anni è l’intestino. In questo organo è la barriera del lume intestinale stesso che diventa porosa dando origine a quella che viene definita “leaky gut sindrome” cioè sindrome della pancia porosa. Nell’intestino il problema è spesso dato dalla presenza di parassiti che spesso non vengono trovati dagli esami medici solitamente fatti. In entrambi i casi, cioè infezioni orali e infezioni intestinali, alla lunga l’agente patogeno può arrivare al sistema centrale con conseguenze molto importanti. Per questo motivo è fondamentale prendersi cura di tutto il nostro corpo eliminando prontamente tutte le possibili infezioni con comportamenti quotidiani adeguati.

Questo è il nono comportamento di prevenzione e deve essere tenuto quotidianamente per poter funzionare al meglio e “PREVENIRE” i malfunzionamenti del nostro organismo.

9 COMPORTAMENTI DI PREVENZIONE
per MIGLIORARE
il PROPRIO FUNZIONAMENTO = sALUTE

Respiri in modo corretto? Scoprilo con il dr. Cecchi.

Bevi in quantità adeguata? Scoprilo con il dr. Cecchi.

Hai la certezza di mangiare cibi adeguati al tuo organismo? Scoprilo con il dr. Cecchi.

Fai abbastanza attività fisica? Scoprilo con il dr. Cecchi.

Pensare positivo ti può aiutare a vivere meglio. Scopri come con il dr. Cecchi.

Stai riposando un’adeguata quantità di tempo? Scoprilo con il dr. Cecchi.

Sai realmente cosa s’intendete per postura corretta? Scoprilo con il dr. Cecchi.

Conosci l’importanza di mantenere la giusta elasticità muscolare? Scoprilo con il dr. Cecchi.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo come accettato il loro utilizzo.
PRENOTA

Appena riceveremo la tua richiesta saremo lieti di contattarla e fissare un incontro esplorativo